Approvato il progetto di riqualificazione post-alluvione della scuola dell’infanzia Camerini-Tassinari

Un passaggio fondamentale per la riapertura della scuola è stato compiuto dall’amministrazione comunale di Castel Bolognese che ha approvato lo scorso venerdì il progetto di fattibilità della riqualificazione della scuola, ancora chiusa dal 17 maggio scorso.

Il progetto del valore di 1,4 milioni di euro vede la contribuzione di Enel cuore Onlus per 825.000 circa e per la restante parte della struttura commissariale e consiste in:
– Rifacimento della distribuzione impianto idrico e impianto di riscaldamento;
– Rifacimento rete scarichi interna all’edificio con allacciamento alla rete esistente;
– Sostituzione del sistema di emissione con impianto a pannelli radianti;
– Implementazione sistema di telecontrollo e tele gestione;
– Installazione sistema di trattamento acqua;
– Riqualificazione tetto e coperture;
– Sostituzione dei sanitari danneggiati e recupero dei sanitari in buono stato;
– Riqualificazione dell’area verde esterna.

Il costo dell’intervento previsto da una stima iniziale di 1 milione di euro è quindi aumentato visto purtroppo lo stato di fatto della scuola, danneggiata in maniera significativa su tutta la superficie dal tragico evento alluvionale.

Nei prossimi giorni si procederà con l’approvazione del progetto esecutivo e quindi con l’individuazione secondo normativa della ditta esecutrice delle opere.
I lavori consegneranno quindi alla cittadinanza una scuola completamente rinnovata e sostenibile in grado di accogliere nuovamente gli alunni della scuola dell’infanzia, temporaneamente ospitati dentro il plesso Bassi.
“Un altro decisivo passo per riportare nella disponibilità della cittadinanza uno spazio fondamentale per l’educazione. In questi mesi grazie in particolare alle insegnanti e a tutto il personale scolastico siamo riusciti a garantire la continuità didattica E vogliamo tornare alla normalità rendendo disponibile quanto prima una scuola rinnovata e sostenibile. – dichiara l’Amministrazione Comunale.

https://i.postimg.cc/pTDyrwN3/camerini-tassinari.jpghttps://i.postimg.cc/pTDyrwN3/camerini-tassinari.jpgRedazione CBnewsDALLA CITTA'alluvione,scuola maternaUn passaggio fondamentale per la riapertura della scuola è stato compiuto dall’amministrazione comunale di Castel Bolognese che ha approvato lo scorso venerdì il progetto di fattibilità della riqualificazione della scuola, ancora chiusa dal 17 maggio scorso. Il progetto del valore di 1,4 milioni di euro vede la contribuzione di Enel...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)