Domenica 17 settembre corteo contro l’immobilismo sul dopo alluvione
Domenica 17 settembre 2023 con partenza alle ore 19.30 dalle Scuole Medie di Castel Bolognese si terrà un corteo di protesta contro questa staticità sul dopo alluvione.
Il gruppo organizzatore nella chiamata diffusa, precisa che non sono una linea politica e che non vogliono prenderla, ma chiedono solo che vengano ripristinati al più presto gli argini del fiume, preferibilmente aggiustati meglio di come erano prima del disastro.
Gli organizzatori chiedono che si sistemino le casse si espansione parzialmente costruite e mai utilizzate, chiedono la sistemazione della rete fognaria.
Inoltre chiedono rispetto per i ricordi, le attività, le case, il proprio Paese, mantenendo al più presto le promesse fatte 4 mesi fa.
All’iniziativa sono invitati sia alluvionati che non, perchè il Paese deve rimanere unito.
All’evento, gli organizzatori invitano a presentarsi con T-Shirt bianca con sul petto la scritta “NO AL DISASTRO N.3” e sulla schiena la scritta “RIDATECI LA TRANQUILLITA’ DELLA PIOGGIA” preferibilmente con pennarello nero.
Graditi e consigliati stivali di gomma.
Per la durata del corteo si invita a stare in silenzio.
Quel silenzio, spiegano gli organizzatori, è il silenzio che ci ha accompagnato nella notte dell’alluvione. Questo è semplicemente un gesto dimostrativo per sottolineare che anche la povera gente unità può fare qualcosa.
Maggiori info: https://www.facebook.com/events/703476748290722?ref=newsfeed