Con un post su facebook il Sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza, ha pubblicato alcuni aggiornamenti sull’avanzamento dei tanti lavori in corso nella nostra città.
A corredo pubblichiamo anche alcune foto sempre tratte da facebook.

CICLOVIA SENIO
Come preannunciato sono terminati i lavori della Ciclovia in argine per i nuovi 4km di percorso che collegano Villa Rossi a Tebano.
Nelle prossime settimane saranno installati i guardrail nei tratti confinanti con Via Biancanigo e quindi saranno conclusi i lavori infrastrutturali.
Ci occuperemo quindi del posizionamento dei cestini portarifiuti, dei pannelli informativi e di elementi di arredo che completeranno la nostra nuova ciclovia.
Particolarmente suggestivo è, al tramonto, il tratto di ciclabile che porta al Mulino scodellino che è stato realizzato con una pavimentazione che contiene elementi fotoluminescenti che “assorbono” la luce del sole rilasciandola quando si fa buio.

PARCHI PUBBLICI
Durante l’estate sono stati eseguiti e completati i lavori nei 5 parchi pubblici e in 4 parchi delle scuole (escluse le scuole Bassi che vedono attivi i lavori di miglioria sismica). Questi lavori che hanno reso più accessibili i nostri parchi, hanno visto l’istallazione di diversi nuovi giochi e arredi a tema e sono un primo passo verso la riqualificazione complessiva.
Nei prossimi giorni, infatti, inizieranno i lavori di messa a dimora di piante, essenze ed erbe aromatiche che doneranno ai nostri parchi nuovi colori, profumi e una nuova caratterizzazione.
Nella prossima primavera poi saranno previste nuove istallazioni di giochi per i più piccoli e non solo.

SCUOLE BASSI
Sono entrati nel vivo i lavori di miglioramento sismico nelle scuole Bassi e dopo il primo mese in cui son stati fatti i lavori propedeutici agli interventi strutturali più rilevanti da questa settimana la ditta esecutrice dei lavori ha iniziato a lavorare a pieno regime.
Confermata dunque la tempistica che vede la fine del cantiere, e quindi il ritorno alla normalità, per le vacanze di Natale.
Un grazie all’ Associazione Genitori Castel Bolognese che anche quest’anno, per il decimo anno di fila e nonostantele difficoltà, porta avanti il progetto Piedibus che coinvolge 92 famiglie che quindi scelgono percorsi di mobilità sostenibile.

INTERVENTI SU VIABILITA’, PICCOLE CUCITURE E MESSA IN SICUREZZA
Da questa settimana iniziano i lavori di raccordo e collegamento di ciclabili e collegamenti pedonali all’interno del centro abitato che garantiranno una migliore fluidità di percorso e di accessibilità.
Questi lavori, finanziati per 25.000€ dal Ministero saranno realizzati questa settimana e la prossima.
Contestualmente saranno conclusi i lavori di messa in sicurezza degli incroci e delle intersezioni stradali pericolose con apposita segnaletica.

Per segnalazioni o richieste di chiarimenti il Sindaco, segnala che si può scrivere direttamente alla sua email: sindaco@comune.castelbolognese.ra.it oppure rivolgersi direttamente all’ufficio tecnico, sempre a disposizione per migliorare, passo dopo passo, Castel Bolognese.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'lavori pubblici,luca della godenza,mulino scodellino,scuole,viabilitàCon un post su facebook il Sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza, ha pubblicato alcuni aggiornamenti sull'avanzamento dei tanti lavori in corso nella nostra città. A corredo pubblichiamo anche alcune foto sempre tratte da facebook. CICLOVIA SENIO Come preannunciato sono terminati i lavori della Ciclovia in argine per i nuovi 4km...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)