Il 2021 segna i centodieci anni dalla nascita di Angelo Biancini, uno dei protagonisti del panorama artistico del Novecento. Le sue opere arricchiscono non soltanto il Museo all’aperto Angelo Biancini (MaAB), ma molte località, abitazioni private, collezioni museali e luoghi della cultura italiani ed esteri.

In questa speciale occasione l’assessorato alla cultura e il Museo Civico di Castel Bolognese invitano i numerosi appassionati a partecipare ad un evento social il 24 aprile, attraverso la condivisione di una foto di un’opera di Angelo Biancini con l’hashtag #Biancini110.

L’invito si estende a chiunque voglia dedicare un omaggio o condividere un proprio ricordo del Maestro.

Taggando i canali Facebook (Museo Civico di Castel Bolognese) e Instagram (@museocivico_castelbolognese) questi contenuti saranno raccolti e condivisi per celebrare l’arte online, sperando di poterne fruire in presenza al più presto.

Redazione CBnews3° PAGINAbiancini,MaABIl 2021 segna i centodieci anni dalla nascita di Angelo Biancini, uno dei protagonisti del panorama artistico del Novecento. Le sue opere arricchiscono non soltanto il Museo all'aperto Angelo Biancini (MaAB), ma molte località, abitazioni private, collezioni museali e luoghi della cultura italiani ed esteri. In questa speciale occasione l’assessorato...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)