Questa sera su facebook il Sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza, ha pubblicato un post con alcuni aggiornamenti sui tanti lavori in corso di realizzazione durante questa estate, dalle scuole alla viabilità, dal Mulino al Cimitero nella nostra città.
A corredo pubblichiamo anche alcune foto sempre tratte da facebook.

SCUOLE MEDIE
Si è quasi alla fine del cantiere alle scuole medie che fra qualche giorno saranno autosostenibili energeticamente grazie ad un investimento finanziato al 95% da Regione e Governo. Lavori su cappotto, impianti riscaldamento e raffrescamento, fotovoltaico, solare termico ed illuminazione.
Inoltre sono in buono stato di avanzamento anche i lavori per realizzare al primo piano il laboratorio innovativo.
Per la riapertura delle scuole gli studenti troveranno uno spazio nuovo, innovativo e sostenibile dove studiare!
SCUOLE BASSI
Sono in corso di completamento i lavori sui sotterranei delle Bassi che consentiranno di recuperare 3 nuove aule che serviranno sia ora per l’emergenza Covid-19 che in futuro come spazi per laboratori.
MULINO SCODELLINO
Quasi completati i lavori di riqualificazione della Corte del Mulino che hanno visto una importante riqualificazione che ha recuperato uno spazio quasi inutilizzato. Intervento che ha visto anche il riposizionamento della vecchia fontana di Piazza Borghi (nella foto) e che ha ora davvero un aspetto piacevole.
CIMITERO
Procedono speditamente sia i lavori sugli intonaci della parte monumentale che di costruzione di 80 nuovi loculi e conseguente realizzazione di una pensilina.
VIABILITÀ
Dopo l’asfaltatura da parte di Hera di Via dei Mille ieri sera l’amministrazione ha incontrato i residenti per condivere una nuova proposta di viabilità che metta al primo posto la sicurezza stradale per utenti deboli e nei prossimi giorni si definirà l’intervento.
ANAS e la Provincia hanno inoltre effettuato due importanti interventi di asfaltatura sulla Via Emilia e sulla Casolana.
Nel mese di Settembre inizierà inoltre il cantiere di riasfaltatura di alcuni tratti in località Serra.

PICCOLI GRANDI CANTIERI A CASTELLO
Cari concittadini, qualche aggiornamento sui tanti lavori in corso di realizzazione…

Pubblicato da Luca Della Godenza su Mercoledì 26 agosto 2020

https://i.postimg.cc/Gt1yBs2y/foto-fontana-borghi.jpghttps://i.postimg.cc/Gt1yBs2y/foto-fontana-borghi.jpgRedazione CBnewsDALLA CITTA'lavori pubblici,luca della godenza,mulino scodellino,scuole,viabilitàQuesta sera su facebook il Sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza, ha pubblicato un post con alcuni aggiornamenti sui tanti lavori in corso di realizzazione durante questa estate, dalle scuole alla viabilità, dal Mulino al Cimitero nella nostra città. A corredo pubblichiamo anche alcune foto sempre tratte da facebook. SCUOLE...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)