Lunedì 23 settembre chiusura al pubblico dell’Anagrafe per consentire il passaggio alla banca dati nazionale

Dopo l’attivazione della carta d’identità elettronica il Comune di Castel Bolognese è pronto per il subentro nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente – ANPR.

Lunedì 23 settembre 2019 l’Ufficio Anagrafe resterà chiuso per permettere il corretto svolgimento delle operazioni di subentro ed il regolare trasferimento della banca dati della popolazione residente in ANPR.

Per informazioni e urgenze è possibile contattare l’Ufficio Anagrafe al n. 0546 655855.

L’ANPR costituisce un’unica banca dati nazionale contenente le informazioni anagrafiche della popolazione residente a cui possono fare riferimento non soltanto i Comuni, ma l’intera pubblica amministrazione e tutti coloro che sono interessati ai dati anagrafici, in particolare i gestori di pubblici servizi, consentendo uno scambio immediato e continuo delle informazioni.

Grazie ad un’unica Anagrafe Nazionale i cittadini potranno richiedere i certificati anagrafici in qualsiasi Comune italiano presente in ANPR e non più soltanto presso quello di residenza: gli effetti positivi saranno sempre più evidenti mano a mano che il subentro si allargherà a tutti i Comuni italiani. Ad oggi i Comuni subentrati sono circa 3.000.

In futuro inoltre il cittadino potrà collegarsi direttamente on-line ad A.N.P.R per richiedere certificati e informative.

Maggiori informazioni sul sito https://www.anpr.interno.it/portale/

Redazione CBnewsDALLA CITTA'anagrafe,comuneLunedì 23 settembre chiusura al pubblico dell'Anagrafe per consentire il passaggio alla banca dati nazionale Dopo l’attivazione della carta d’identità elettronica il Comune di Castel Bolognese è pronto per il subentro nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente – ANPR. Lunedì 23 settembre 2019 l'Ufficio Anagrafe resterà chiuso per permettere il corretto svolgimento...