Da lunedì 17 luglio riaprono gli Sportelli Digitali

Da lunedì 17 luglio riaprono gli Sportelli Digitali

Da lunedì 17 luglio tornano gli Sportelli Digitali, un servizio offerto alla cittadinanza per fornire assistenza e informazioni sui servizi pubblici digitali (SPID, CIE, Fascicolo Sanitario Elettronico, prenotazione di appuntamenti, PagoPA, AppIO…).

Attraverso gli Sportelli Digitali, l’Unione vuole contribuire ad accrescere le capacità e le competenze digitali dei cittadini e favorire l’uso dei servizi pubblici digitali implementati recentemente, nonché promuovere il pieno godimento del diritto di “cittadinanza digitale”.

I volontari – i sei “Alfieri Digitali” – saranno dei facilitatori in grado di supportare gli utenti a fruire in maniera agevole degli strumenti e servizi digitali della pubblica amministrazione. Tra questi l’identità digitale (SPID, CIE), i pagamenti elettronici (PagoPA), la consultazione di certificati anagrafici o di stato civile e tutti gli altri servizi digitali pubblici (AppIO, portali per il cittadino, prenotazioni online di appuntamenti negli uffici comunali etc.)

A Castel Bolognese, i volontari saranno disponibili il Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11 presso lo sportello polifunzionale in Piazza Bernardi, 1