Un altro lavoro di street art sul territorio castellano, questa volta improntato a raccontare i linguaggi dell’arte, sulla torretta enel che domina il Vecchio Macello, ristrutturato nel 1999 e oggi Centro di Ricerca Espressiva in cui convivono danza, scrittura, musica e teatro.

Questo il tema, la sfida che Drigo, già chitarrista e compositore nella rock band Negrita e pittore minimalista su tele e quaderni, si è trovato ad affrontare quando gli è stato chiesto se, da esperto dei linguaggi dell’arte, avesse voluto affrontare questo muro.

L’artista: “Comincia oggi per me una nuova avventura che, davvero, mi fa sentire come in uno dei miei disegni, minuscolo, alle prese con qualcosa di grande. Mi aiuteranno in questa impresa, per me assolutamente nuova e come avrete intuito, su grande formato, il writer Mozonerrr Filippomozone Ringrazio l’assessore Luca Selvatici e il Comune di Castel Bolognese per questo bell’invito/sfida a riempire quella ad oggi è la tela più grande che mi sia mai capitato di riempire.”

La Torre di Drigo: un talk con Drigo e Massimo Cotto

Giovedì 15 settembre al Centro di Ricerca Espressivo Vecchio Macello un dialogo tra l’artista e il giornalista musicale

Appuntamento giovedì 15 settembre 2022 alle 20.30 al Centro di Ricerca Espressivo “Vecchio Macello” (via Dal Prato 14/b) con la serata inaugurale del murale realizzato da Enrico “Drigo” Salvi – col supporto del writer Filippo Mozone – sulla torre Enel attigua al Centro per celebrare “I linguaggi dell’arte”.

Per l’occasione Massimo Cotto – voce di Virgin Radio, giornalista musicale, scrittore e divulgatore di cultura musicale – intervisterà Drigo per approfondire il percorso che ha portato l’uomo a essere artista, a cercare il suono di una chitarra, le parole di un testo, i colori di un pennarello su un foglio, di un pennello su una tela e infine su un muro di 110 metri quadri.

In apertura, una performance curata da AgoraDanza e Scuola di Musica Nicola Utili, due delle associazioni che studiano i linguaggi dell’arte all’interno del centro.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà al Teatrino del Vecchio Mercato (via Rondanini 19).

Evento in collaborazione con Unione della Romagna Faentina, Regione Emilia-Romagna e LugoContemporanea, all’interno del progetto “R*ESTATE in Unione – Creatività e tradizione in Unione della Romagna Faentina”.

 

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIstreet-art,vecchio macelloUn altro lavoro di street art sul territorio castellano, questa volta improntato a raccontare i linguaggi dell’arte, sulla torretta enel che domina il Vecchio Macello, ristrutturato nel 1999 e oggi Centro di Ricerca Espressiva in cui convivono danza, scrittura, musica e teatro. Questo il tema, la sfida che Drigo, già...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)