Mercoledì 6 aprile 2022 alle ore 18 presso il Centro Sociale AUSER (Viale Umberto I, 48) a Castel Bolognese , si terrà la presentazione di SOSTENIBILI – attiviamoci per rendere inclusivi e resilienti i nostri paesi.
Il percorso partecipativo è ideato da ASP Romagna Faentina con la collaborazione degli operatori di Villaggio Globale come facilitatori e coordinatori.
L’oggetto del percorso partecipativo è la modifica del regolamento dei Comitati Comunali di ASP Romagna Faentina. Si tratta di organismi di partecipazione e di rappresentanza previsti nello Statuto dell’Ente, che si intende rendere più operativi in un’ottica di presenza sul territorio, di progettualità e di attivazione di progetti e attività, coinvolgendo in particolare i giovani e dotandoli di una visione più chiara e legata alla sostenibilità ambientale/sociale/economica dei territori in cui opera e all’Agenda 2030.
Questo percorso potrà prevedere importanti trasformazioni dell’intera organizzazione di ASP, rendendola più capace di interagire con le comunità del suo territorio (che è molto variegato) e di sviluppare nuovi percorsi e progettualità che possano nascere da persone, associazioni e aziende del territorio.