Emozioni in partenza, il nuovo cortometraggio di Francesco Minarini proiettato in concomitanza con l’ultimo film di Gigi Proietti il 27 e 28 novembre al cinema Moderno

Il 27 e 28 novembre 2021 in occasione delle proiezioni del film Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e il compianto Gigi Proietti verrà mostrato in anteprima al Cinema Moderno di Castel Bolognese il cortometraggio Emozioni in partenza di Francesco Minarini. In un parcheggio due giovani ragazze stanno partendo per un periodo prolungato di lavoro. Una delle due è però molto presa da saluti romantici con il suo accompagnatore. Il conformismo di questi atteggiamenti verrà messo alla prova. Della durata di 9 minuti,il progetto era nato alcuni anni fa, scritto in buona parte nei dialoghi dal noto commediografo Luigi Antonio Mazzoni della compagnia Berton di Faenza, è rimasto fermo per il lockdown. Quando ce n’è stata la possibilità il regista si è organizzato collaborando con la compagnia “Amici del Teatro” di Cassanigo. Due giovani interpreti stanno studiando all’Accademia di arte drammatica di Bologna. Il film è a Km 0: girato tutto a Castel Bolognese in collaborazione con le Cupole ed il bar Break Point Cafè.
Gianandrea Nadiani, Giulia Vespignani, Alessandra Debernardi, Alfonso Nadiani insieme al regista presenzieranno in sala.

Orari:
Sabato 27 novembre ore 21
Domenica 28 novembre ore 17 e ore 21

Ricordiamo che in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, il Cinema Moderno, in collaborazione con il Comune di Castel Bolognese, propone HERSELF – la vita che verrà, storia di una donna che si costruisce una nuova casa e una nuova vita un mattone dopo l’altro.
Le proposte continuano con La scuola cattolica di Stefano Mordini, regista che sarà presente in sala giovedì 2 dicembre e racconterà come è nato il film tratto dal duro romanzo di Edoardo Albinati.

Programma di dicembre
4-5 dicembre Freaks Out di Gabriele Mainetti
8-9 dicembre Madres Parallelas di Pedro Almodovar
11-12 dicembre The French Dispatch di Wes Anderson
19 dicembre L’Arminuta di Giuseppe Bonmito
18-19 dicembre Ghostbusters Legacy di Jason Reitman

Per l’ingresso, mascherina e green pass obbligatorio, con prenotazione facoltativa dei posti.

Orari: sabato ore 21; domenica e festivi ore 17 e ore 21.

Biglietti: 6 €, ridotto 4,5 €

Domenica sera: ridotto per tutti
Per info e prenotazioni: Fb e IG: @ilcinemamoderno
Email: cinemamodernocb@gmail.com
tel. 0546.656711

Maggiori informazioni: http://www.cinemamodernocb.com/