Il cinema Moderno al rush finale: ultimo ciclo di questa stagione
![Il cinema Moderno al rush finale: ultimo ciclo di questa stagione Il cinema Moderno al rush finale: ultimo ciclo di questa stagione](https://i.postimg.cc/Gh6WZr0L/moderno-programma-mini.jpg)
Il cinema Moderno di Castel Bolognese al rush finale.
Parte sabato 6 aprile l’ultimo ciclo della stagione 2023/2024 nella sala castellana, che ha riaperto alla grande dopo la devastazione dell’alluvione. Il pubblico ha risposto nel migliore dei modi, affollando il cinema con entusiasmo e partecipazione, dimostrando di essere legato alla storica realtà locale e di apprezzare la programmazione proposta. Un risultato non scontato, che stimola i volontari del Moderno a nuove e intriganti iniziative.
In calendario in quest’ultimo ciclo stagionale anche una mostra fotografica e una proiezione speciale in occasione dell’anniversario della Liberazione di Castel Bolognese. Si parte sabato 6 e domenica 7 aprile con un doppio appuntamento: per i più piccoli “Emma e il giaguaro nero” (sabato alle 17.15, domenica alle 14.45), per tutti “La sala professori” (sabato alle 21, domenica alle 17 e alle 21). Per i giovedì dedicati al cinema d’autore, con inizio sempre alle 21, l’11 aprile ecco “The miracle club” e a seguire “Volare”, “Green border” (anche mercoledì 24 aprile), “La terra promessa” (anche mercoledì 1 maggio), “Another end”. Nei week-end verranno proiettati, fra gli altri “La zona d’interesse” (sabato 13 e domenica 14 aprile), “Un mondo a parte” (sabato 4 e domenica 5 maggio) e “Zamora” (sabato 11 e domenica 12 maggio). Tra gli appuntamenti speciali a offerta libera, da non perdere, lunedì 15 aprile alle 21 “Giovanni Camerini – ricordi di guerra”, a cura di Angelo e Francesco Minarini. Venerdì 3 maggio sarà la volta della rassegna di cortometraggi “Teatr’abile”, con i protagonisti presenti in sala. Martedì 7 maggio sarà proiettato “Anime nel fango” di Ettore Zito, documentario per la raccolta fondi pro alluvionati.
Infine, giovedì 23 maggio per il ciclo “Come ridevamo”, Francesco Minarini introdurrà “L’ala o la coscia” con il mitico Louis De Funès e martedì 28 maggio film a sorpresa in pellicola a 35 mm, con ingresso libero e brindisi finale di chiusura della stagione 2023/2024.
Per info:
Fb e IG: ilcinemamoderno
https://cinemamodernocb.com
cinemamodernocb@gmail.com
0546.656711