Di Maio (IV): In provincia di Ravenna arrivano oltre 800mila euro per i centri estivi. 21mila a Castel Bolognese
A Ravenna, Faenza, Lugo, Cervia e provincia oltre 800mila euro per i centri estivi
“Arrivano risorse fresche per i centri estivi e i Comuni del Ravennate”. A darne notizia è il deputato romagnolo Marco Di Maio (nella foto), vice presidente vicario del gruppo Italia Viva alla Camera e capogruppo in Commissione Affari costituzionali, Presidenza del Consiglio e Interni.
“Si tratta di oltre 800mila euro, di cui 321mila al solo comune di Ravenna e 128mila a Faenza, indirizzati agli enti locali della provincia e dedicati al potenziamento dei centri estivi diurni, per i mesi da giugno a settembre – spiega il parlamentare -. I soldi serviranno a far sì che le rette dei centri restino basse e permettano di aiutare le famiglie con maggiori difficoltà; ma servono soprattutto ad aiutare i Comuni ad erogare un servizio educativo fondamentale, tanto più in un’estate che arriva dopo un anno e mezzo di pandemia e relazioni fortemente limitate per i nostri ragazzi, con le conseguenze negative che conosciamo”.
Oltre ai 321mila euro destinati alla città di Ravenna e ai 128mila per Faenza, si segnalano i 64mila euro per Lugo, i 52mila per Cervia, i 32mila per Bagnacavallo, 25 per Russi, 23mila per Alfonsine, 22mila Conselice, 21mila Castel Bolognese, 16mila Cotignola. Un contributo spetta, comunque, a tutti i comuni del territorio ravennate.