E’ stato inaugurato nel pomeriggio di ieri venerdì 25 giugno con la presenza dell’ Assessore alla Cultura dell’Emilia-Romagna Mauro Felicori il MaAB, Museo all’aperto di Angelo Biancini.
In occasione del 110 ° anniversario della nascita del Maestro Angelo Biancini, sono stati installati i nuovi leggii collegati con il qrcode all’applicazione AmaCittá e il monitor sotto al chiostro comunale che consente a tutti i cittadini e ai turisti di vedere le 51 opere del Maestro Angelo Biancini e i monumenti e luoghi simbolo del nostro Comune.
Il museo all’aperto dedicato alle opere di Biancini, nacque 20 anni fa e fu uno dei primi musei all’aperto.
Oggi, grazie alla famiglia Biancini, il museo è stato arricchito di un’altra opera posizionata in piazza Fanti e il tuttoè reso fruibile dall’amministrazione in un percorso rinnovato e digitalizzato.

All’inaugurazione, numerose le autorità intervenute, amministratori ed ex amministratori, storici locali, esponenti della Proloco, oltre alle 70 persone che hanno prenotato il tour guidato, che sarà ripetuto anche nelle prossime settimane.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'biancini,inaugurazione,MaABE' stato inaugurato nel pomeriggio di ieri venerdì 25 giugno con la presenza dell' Assessore alla Cultura dell'Emilia-Romagna Mauro Felicori il MaAB, Museo all'aperto di Angelo Biancini. In occasione del 110 ° anniversario della nascita del Maestro Angelo Biancini, sono stati installati i nuovi leggii collegati con il qrcode all'applicazione...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)