Con un comunicato diffuso ieri, il Sindaco Della Godenza e la Pro Loco di Castel Bolognese, hanno comunicato che vista la situazione Coronavirus ed in particolare il divieto di assembramenti di persone hanno deciso di annullare l’edizione 2021 della tradizionale Sagra di Pentecoste, che si doveva svolgere dal 20 al 24 luglio prossimo.

Abbiamo aspettato fino all’ultimo per capire cosa e come fare per la Pentecoste di quest’anno e come avrete immaginato viste le restrizioni vigenti – scrive il Sindaco –, abbiamo condiviso con la Pro Loco che la sagra di Pentecoste 2021 non si farà.
Una decisione sofferta – prosegue Della Godenza – ma che penso che tutti voi comprenderete.

Ma quest’anno come lo scorso anno, si vuole ugualmente “fare festa”…celebrando la Pentecoste, seppur in forma ridotta e osservando tutte le norme che vengono richieste per il contenimento del Coronavirus.

Per questo Domenica 23 maggio alle ore 10 si celebrerà in Piazza Bernardi la Messa con tutti gli accorgimenti sanitari, distanziamento e mascherine e prima della Messa, dalle 9.30, suonerà la banda.
Nelle giornate di domenica, lunedì e martedì alle ore 20.15 si terrà inoltre la tradizionale processione a cui si potrà assistere da casa in quanto i cortei dinamici non sono consentiti.