Questa mattina, i genitori degli alunni della Primaria Ginnasi di Castel Bolognese, hanno protestato fuori dalla scuola, in quanto non è ancora attivo l’orario a tempo pieno.
Queste le parole del Sindaco di Castel Bolognese Della Godenza pubblicate questo pomeriggio su Facebook sulla manifestazione e sul mancato avvio del tempo pieno.
In fondo al post pubblichiamo, sempre da Facebook un servizio filmato realizzato da www.ravennawebtv.it

Sulla manifestazione per il tempo pieno alle scuole Ginnasi di questa mattina.
Questa mattina con l’assessore all’istruzione Linda Caroli
siamo stati alla manifestazione dei genitori davanti alle scuole Ginnasi.
E l’abbiamo fatto sia perché dove c’è un disagio e dove i cittadini chiedono risposte, l’amministrazione ci deve essere, e sia perché dopo aver fatto i salti mortali per poter riaprire le scuole in sicurezza con importanti investimenti (1Milione e mezzo di euro investiti sulle scuole Bassi, Ginnasi e Medie realizzati questa estate) ci troviamo, come i genitori e come il personale già al lavoro, impotenti di fronte alla mancanza di personale necessario alle procedure Covid.
Di fronte a questa impotenza possiamo dividerci o unirci e la manifestazione di questa mattina testimonia come una cittadinanza unita chiede risposte ad un problema urgente.
La dirigenza scolastica sta quotidianamente facendo le selezioni per il personale docente ma a questa mattina su tutto l’Istituto comprensivo mancavano 18 persone tra insegnanti e personale ata.
Il problema si dirà parte da lontano e dall’aver fatto le selezioni all’ultimo (e anche oltre) ma ora di quello che è stato ci interessa relativamente e chiediamo pertanto, unitariamente, che tutte le istituzioni scolastiche da Castello allo Stato, si adoperino per arrivare quanto prima ad una riapertura del tempo pieno.
Noi, per quanto di nostra competenza (pre e post scuola, mensa e trasporti), siamo pronti oggi come lo eravamo il 14 Settembre per ripartire.
Ringraziamo infine gli insegnanti e tutto il personale in servizio che ha iniziato questo anno scolastico e che quotidianamente lavora per i nostri studenti.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'ginnasi,luca della godenzaQuesta mattina, i genitori degli alunni della Primaria Ginnasi di Castel Bolognese, hanno protestato fuori dalla scuola, in quanto non è ancora attivo l’orario a tempo pieno. Queste le parole del Sindaco di Castel Bolognese Della Godenza pubblicate questo pomeriggio su Facebook sulla manifestazione e sul mancato avvio del tempo...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)