A partire dal prossimo martedì 4 settembre riprende l’attività delle prove per la corale polifonica “San Petronio e Santa Maria della Pace” di Castel Bolognese.

I Prossimi mesi sono già costellati di impegni sia in Parrocchia, in particolare per la festa del Patrono San Petronio il 7 ottobre, che fuori e culmineranno nell’accompagnamento della Messa alla Basilica di Monte Berico (Vicenza) domenica 21 ottobre ed in un concerto che probabilmente si terrà nel medesimo mese all’abbazia di Valsenio in memoria della cara Elisabetta Grandi. Gli impegni poi proseguiranno numerosi fino al Corpus Domini del 2019. Assieme alla Banda Cittadina è già programmato il Concerto di Natale nel pomeriggio del 6 gennaio 2019.

Il gruppo è ora composto da oltre 35 elementi divisi nelle quattro vocalità: soprano, tenore, contralto e basso, ma è alla ricerca di voci nuove per estendere il repertorio vocale e di strumentisti per allargare l’accompagnamento, di solito eseguito all’organo.

Chi volesse partecipare è invitato in uno dei prossimi martedì alle 20.45 nei locali dell’ex Circolo Parrocchiale in Via Garavini.

La Corale dopo la Santa Messa in canto eseguita nella Cattedrale di Faenza, lo scorso 3 giugno solennità del Corpus Domini
Redazione CBnews3° PAGINAcoraleA partire dal prossimo martedì 4 settembre riprende l’attività delle prove per la corale polifonica “San Petronio e Santa Maria della Pace” di Castel Bolognese. I Prossimi mesi sono già costellati di impegni sia in Parrocchia, in particolare per la festa del Patrono San Petronio il 7 ottobre, che fuori...