Il 7 settembre scorso la Corale San Petronio e Santa Maria della Pace ha ripreso l’attività con il programma delle prove già fissate in calendario tutti i martedì dei prossimi mesi autunnali ed invernali fino a Pentecoste 2022.
Gli impegni canori non mancano e ne è già stato esaurito uno domenica scorsa al Borello ed un secondo è previsto domenica prossima al Santuario della B.V. della Salute a Solarolo.
Nel frattempo si rinnova la compagine dei cantori, che oggi provengono anche da Riolo Teme, Solarolo e Faenza. Tuttavia la corale è sempre alla ricerca di nuove voci, sia femminili che maschili, per cui promuove l’invito a tutti coloro i quali hanno una “bella voce” di unirsi ogni martedì alla prove.
Lo svolgimento delle prove, così come i servizi, vengono tutti fatti in sicurezza rispettando le direttive COVID e al momento le prove sono fissate alle 20.45 nella chiesa di San Petronio.
Oltre ai cantori, sono invitati anche strumentisti per rendere più solenni le funzioni principali: già ora spesso accompagna il coro la tromba di Lorenzo Bassi o il quartetto di ottoni dei Basterd Jazz.
PAOLO GRANDI