Partono la prossima settimana i lavori di riqualificazione della piazza Bernardi a Castel Bolognese
Cominceranno all’inizio della prossima settimana i lavori di sistemazione e riqualificazione di piazza Bernardi. I primi interventi riguarderanno la sostituzione di tutte le condotte dell’acqua e del gas (risalenti agli anni ’60) in piazza Bernardi e piazza Fanti e delle fogne in piazza Fanti.
Saranno economicamente in carico a Hera. Si partirà dal lato via Emilia di piazza Bernardi e si proseguirà fino all’intersezione con piazza Fanti e via Garavini.
Al netto di imprevisti, nei primi 15 giorni di luglio rimarrà chiuso al traffico il primo tratto di via Garavini per consentire le operazioni di collaudo.
I lavori si sposteranno quindi in piazza Fanti, dove, escluso qualche giorno, sarà garantita la transitabilità. Presumibilmente, Hera completerà i propri interventi a metà agosto, dopo di che si procederà con i lavori di sbancamento, pavimentazione e arredo di piazza Bernardi, che saranno a carico del Comune. Per quanto riguarda il mercato ambulante, da venerdì 3 giugno sarà spostato interamente su piazzale Roma.