Si è chiusa con un’ottima decima posizione la fase regionale del Campionato di Categoria. Emma Pantini, classe 2005, è scesa in pedana domenica scorsa a Ferrara con il programma completo su quattro attrezzi (fune, cerchio, clavette e corpo libero), che riguarda solo le atlete di massimo livello della ginnastica ritmica. Una gara lunga e complessa che può essere sostenuta solo da chi ha grande attitudine a questo sport, doti fisiche ma anche mentali.
Emma si è comportata benissimo, mantenendo grinta e decisione su tutti e quattro gli esercizi e ottenendo un punteggio che le è valso la qualifica alla fase interregionale del Nord Est Italia, che si terrà il 9-10 aprile a Padova.
Con grande orgoglio il Cigno vede crescere questa giovane promessa, e ringrazia per il lavoro le insegnanti Nadia Sicari, Linda Altieri, Erika Ferrara, la preziosa coreografa Yulia Malaschicheva e la asd Progetto Ritmica Romagna per il costante supporto che permette di allenare adeguatamente le ginnaste agoniste. Un grande in bocca al lupo a Emma e alle altre ginnaste che saranno in gara, invece, il prossimo weekend!