Piove oro sul Cigno agli interregionali di specialità zona Nord-Est a Gerenzano

Jemili Savini e Michela Alberghi medaglia d’oro interregionali 12-marzo 2016

Sabato 12 e domenica 13 marzo a Gerenzano, in provincia di Varese, si è tenuto il campionato interregionale di specialità di ginnastica ritmica della zona Nord-est, che comprende Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trento e Bolzano. Quasi tutte le ginnaste agoniste del Cigno erano in gara, perché ben sette hanno avuto accesso a questa fase interregionale. Partecipavano per ogni categoria le venti migliori ginnaste del Nord- est.

Nella serata di sabato hanno gareggiato le coppie. La coppia Alberghi-Savini (cerchio- clavette) ha messo in campo un’ esecuzione veramente di grande livello, grintosa, precisa con lanci perfettamente presi ed ha conquistato il primo posto con il punteggio più alto di tutte le coppie che contemporaneamente gareggiavano negli altri raggruppamenti in Italia; vale a dire che hanno ottenuto il punteggio più alto in Italia. Questo ovviamente ha dato l’accesso alla fase nazionale.

Siria Del Pomo medaglia d’oro interregionali 13 marzo 2016

Domenica si sono svolte le gare individuali: Jemili Savini, che ormai ci ha abituato a risultati da primo gradino del podio, ha fatto vedere un’ esecuzione impeccabile alle clavette, incantando il pubblico con la sua grinta, ed aggiudicandosi la medaglia d’oro.

Siria del Pomo, che per il primo anno gareggia come senior quindi contro atlete più esperte di lei, ha eseguito un esercizio alla palla meraviglioso, con giri spettacolari che le hanno fatto ottenere la medaglia d’oro; Gaia Mazzotti al nastro ha eseguito un esercizio molto elegante ed aggraziato che le è valso il terzo posto, superata solo da due ginnaste che militano in serie A; Michela Alberghi alla fune ha guadagnato il sesto posto, Arianna Bruschi al cerchio ha ottenuto il nono posto. Mila Cristoferi, unica junior, ha guadagnato l’ottavo posto al nastro.

Gaia Mazzotti terzo posto agli interregionali 13 marzo 2016

Grande soddisfazione da parte delle insegnanti per come le ginnaste si sono presentate a questa importante competizione, affrontando ogni esercizio con sicurezza e decisione. Il Cigno ha ottenuto quindi, con ben 4 esercizi (coppia, clavette, palla e nastro), l’accesso alla fase nazionale che si terrà il 16 e 17 aprile a Fabriano.

Un enorme ringraziamento da parte delle insegnanti Nadia Sicari e Linda Altieri, che sono davvero molto orgogliose delle loro ginnaste, alla coreografa Yulia Malaschicheva, al cui lavoro si devono le perfette esecuzioni che le atlete hanno messo in campo