Il Cigno brilla nel campionato regionale di ginnastica ritmica
Si è svolta ieri a Parma la seconda prova del Campionato regionale di Specialità di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Grande partecipazione di ginnaste da tutta la regione, e ben rappresentata l’asd Il Cigno con ben 6 ginnaste senior e 3 junior
Per quanto riguarda le senior, Il Cigno conquista ben due titoli regionali! Jemili Savini alle clavette ci ha ormai abituato a splendide esecuzioni, che anche questa volta l’hanno premiata con la conquista della medaglia d’oro, davanti anche a ginnaste di squadre che militano in serie A. Inoltre, la nostra coppia Savini-Alberghi ha di nuovo incantato pubblico e giuria e si è qualificata campione regionale. Ma le medaglie non finiscono qui. Siria Del Pomo si è aggiudicata la medaglia d’argento regionale con una bellissima esecuzione alla palla. Michela Alberghi alla fune si è confermata medaglia di bronzo nella seconda prova, come già nella prima prova di questo campionato. Gaia Mazzotti al nastro ha conquistato un ottimo terzo posto regionale, subito dietro a due ginnaste di serie A. Ottima prestazione anche per le due new entries di questo campionato: Arianna Bruschi migliora la posizione della scorsa prova, classificandosi 7°al cerchio, mentre Nicole Alati si è classificata 6° alla fune.
Non da meno i risultati per quanto riguarda la categoria junior. Lucia Sanchini si è aggiudicata la medaglia d’argento al cerchio; Mila Cristoferi ha ottenuto il quinto punteggio al nastro. La giovane Francesca Randi, al suo primo anno nella categoria junior, ha conquistato il sesto posto alla palla con un esercizio che l’ha fatta distinguere per la grinta dimostrata.
Con i risultati raggiunti da Arianna, Nicole, Francesca e Mila, della asd Progetto Ritmica Romagna, si conferma la proficua collaborazione fra le due società e l’ottimo lavoro svolto dalle tecniche Nadia Sicari e Linda Altieri coadiuvate da Erika Ferrara e Daniela Melandri.
Il Cigno con queste ottime prestazioni guadagna, quindi, il difficile accesso alla fase interregionale, riservato alle sole 20 migliori ginnaste per ogni attrezzo in tutto il Nord-Est Italia, che si svolgerà nel weekend del 12-13 marzo a Gerenzano in provincia di Varese, un campionato che vedrà in campo ginnaste di livello sempre più alto.