Alla grande anche in questo week end per il Cigno asd di Ginnastica Ritmica di Castel Bolognese. Si è svolta a Cervia domenica 31 gennaio 2016 la prima prova del campionato di specialità della Federazione Nazionale di Ginnastica .

Jemili Savini medaglia d’oro alle clavette

L’asd il Cigno ha partecipato con un gruppo veramente considerevole, gareggiando sia nella categoria junior che in quella senior, sia in prove individuali che di coppia.

I risultati ottenuti danno ragione al lavoro che le tecniche Nadia Sicari e Linda Altieri continuano a svolgere, per preparare al meglio le ginnaste, coadiuvate da Erika Ferrara.

Nella prova di coppia cerchio e clavette Jemili Savini e Michela Alberghi hanno conquistato il gradino più alto del podio, incantando con la loro esecuzione tutte le persone presenti al Palazzetto.

Michela Alberghi e Jemili Savini medaglia d’oro specialità coppia

Per le junior, Lucia Sanchini al cerchio ha conquistato il 5° posto, Francesca Randi ha concluso al quarto posto alla palla e Mila Cristoferi si è classificata 6° al nastro, su più di venti ginnaste partecipanti per ogni attrezzo. Ottimo in particolare il lavoro delle ultime due ginnaste, che arrivano dall’ASD Progetto Ritmica Romagna e che hanno fatto ieri il loro esordio in queste gare federali.

Nella categoria senior ancora migliori risultati con Jemili Savini al 1° posto alle clavette, Gaia Mazzotti seconda al nastro, Michela Alberghi al 3° posto alla fune e Siria Del Pomo si è classificata 3° alla palla;  complimenti anche alle due ginnaste senior che arrivano dal Progetto Ritmica Romagna: Alati Nicole con un 6° posto alla fune e Bruschi Arianna 10° nella gara al cerchi, entrambe alla prima esperienza in gare di Federazione.

Ancora una volta dunque grandi riconoscimenti ad atlete veramente meritevoli e ad un lavoro costante e proficuo svolto dalle insegnanti.