Civico 25 brilla a Parma: 21° posto al Campionato Mondiale della Pizza

Castel Bolognese può essere orgogliosa: la pizzeria Civico 25 – Il gusto dell’inclusione ha conquistato il 21° posto su 354 partecipanti nella categoria Pizza Classica al prestigioso Campionato Mondiale della Pizza di Parma. Un risultato straordinario che celebra non solo il talento e la passione, ma anche una visione di cucina che va oltre il piatto.

“Abbiamo messo il cuore. E il cuore ci ha portati lontano”, ha scritto Eugenio Iannella, titolare della pizzeria, sui social per condividere l’emozione di questo successo. Una pizza che non è solo gusto, ma anche un messaggio di inclusione e sostenibilità.

Il nome della pizza in gara, “Cuore Aperto”, non è casuale. Racconta una filosofia, un impegno per un mondo più giusto e attento alle persone. Gli ingredienti scelti sono espressione del territorio romagnolo e della volontà di fare della cucina un motore di cambiamento sociale.

“Siamo orgogliosi, commossi, increduli… ma soprattutto felici di aver portato lì non solo una pizza, ma una storia, un’idea, un sogno”, ha continuato Iannella, ringraziando chi ha sostenuto il progetto e creduto in questa avventura.

Il Campionato Mondiale della Pizza di Parma è considerato il più ambito al mondo e vedere una realtà come Civico 25 posizionarsi tra i migliori è motivo di grande soddisfazione. “Questo è solo l’inizio”, ha assicurato Iannella. “Il nostro forno non smetterà mai di scaldare sogni”.