
Nell’ambito della rassegna “Un Castello di libri”, mercoledì 4 dicembre 2024, alle ore 21, presso la biblioteca comunale di Castel Bolognese, si terrà la presentazione del libro di Roberto Suzzi intitolato “Politica e Amministrazione a Castel Bolognese dalla Resistenza alla ricostruzione postbellica”. Questa pubblicazione fa parte della collana “Quaderni per la storia di Castel Bolognese”, curata dall’Amministrazione Comunale.
Il libro esplora le vicende politiche e amministrative di Castel Bolognese dalla caduta del fascismo, avvenuta il 25 luglio 1943, fino alla primavera del 1951, quando fu eletta la prima Amministrazione comunale “centrista”. La collana Quaderni per la storia di Castel Bolognese è uno strumento prezioso per la divulgazione di ricordi, storie e persone, con fotografie che raccontano la storia di Castel Bolognese e che non possiamo dimenticare.
Roberto Suzzi, nato nel 1953, ha lavorato in diversi enti locali, tra cui il Comune di Castel Bolognese. Nonostante il suo impegno in attività giuridico-amministrative, ha sempre coltivato un profondo interesse per la storia locale, scrivendo saggi pubblicati in riviste e libri di storia castellana.