Questa mattina il Sindaco di Castel Bolognese, Luca Della Godenza, ha tagliato il nastro del Conad di via Emilia Levante 245, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno interamente rinnovato il negozio.
Erano presenti l’amministratore delegato della cooperativa CIA-Conad, Luca Panzavolta, e il presidente, Maurizio Pelliconi. Ha portato la benedizione don Marco Bassi, parroco di San Petronio di Castel Bolognese.
Il punto vendita, con una superficie di circa 800 metri quadrati, è gestito dalla società Center Spesa snc della famiglia Baccarini e conta uno staff di circa 50 persone.
Durante l’alluvione di maggio 2023, il punto vendita subì gravi danni, ma riuscì a riaprire in pochi giorni grazie all’impegno dei gestori e al supporto di tutto il sistema cooperativo Conad.
I lavori a cui è stato sottoposto hanno portato a un completo aggiornamento, che include un reparto ortofrutta più ampio e rivisto e i banchi refrigerati a basso consumo e alta sostenibilità.
Oltre ai prodotti freschi e freschissimi, distintivi del marchio Conad, la struttura include la pescheria al banco, la macelleria servita con lavorazione tradizionale in osso, il reparto gastronomia con piatti pronti caldi e freddi, la cantina e il banco dedicato a panetteria e pasticceria. Non mancano le proposte di numerosi articoli “preparati da noi”, presenti in tutti i reparti freschi, e le referenze dei produttori locali del percorso “SiAmo Romagna”, che viaggiano con distanze ridotte e aiutano a sostenere l’economia del territorio e l’ambiente.
Il negozio dispone di un parcheggio gratuito e offre servizi come la consegna a domicilio e il pagamento elettronico tramite la Carta Insieme Più Conad Card.
Gli orari di apertura vanno dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 20; la domenica dalle 8,30 alle 13.
Commercianti Indipendenti Associati è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle cooperative associate in Conad. La rete dei negozi è presente in Emilia-Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), Repubblica di San Marino, Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Friuli-Venezia Giulia, Veneto (assieme a Dao), Milano e alcune province della Lombardia. Il fatturato di vendita nel 2023 si è attestato a 3,13 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2022. La cooperativa associa una rete multicanale di 264 punti vendita al 31/12/2023; il sistema (tra punti vendita, società e cooperativa) occupa oltre 11mila persone.
![[Castel Bolognese news]](https://www.castelbolognesenews.eu/wp-content/uploads/2024/07/logo_ago24.png)

