Domenica 8 settembre al Mulino Scodellino “La grande Monnezza – Creare arte con i rifiuti”

Domenica 8 settembre al Mulino Scodellino “La grande Monnezza – Creare arte con i rifiuti”

Domenica 8 settembre 2024, a partire dalle ore 15.30, il Mulino Scodellino sarà il palcoscenico di un evento unico nel suo genere: “La grande Monnezza – Creare arte con i rifiuti”. Questo evento nasce dal progetto “Fiammetta tour in tour”, ideato per scoprire e unire artisti del nord e del sud Italia attraverso i viaggi, sotto la direzione artistica di Cinzia Neri Ravaglia.

“La grande Monnezza – Creare arte dai rifiuti” ha l’obiettivo di diffondere un messaggio importante: il recupero e la relazione tra uomo e ambiente. Attraverso questo progetto, si vuole mostrare come il mondo dei rifiuti possa nascondere una bellezza celata, trasformandosi in opere d’arte suggestive e riflessive.

Programma dell’evento

Ore 15.30: Inaugurazione della mostra fotografica “L’arte dall’immondizia” dell’artista lucano Rocco Scattino. Questa raccolta di fotografie dimostra come i rifiuti possano essere trasformati in opere d’arte che suscitano emozioni e riflessioni.
Ore 18.30: Spettacolo “L’isola di plastica”. Uno show che combina canzoni, aneddoti, riflessioni e comicità sul tema dell’ambiente, a cura di Giancarlo Gregori e Cabaret Social Coro. La performance vedrà anche la partecipazione della Scuola di Danza Aritmondi e della fisarmonicista Loretta Davalle.

L’evento promette di essere un pomeriggio all’insegna della creatività e della sostenibilità.

Il Mulino Scodellino di trova in Via Canale, 7 a Castel Bolognese.
Per informazioni e prenotazioni: 339 6487370 – https://www.mulinoscodellino.it