Enel rinnova gli impianti: Domani i lavori nel centro storico della città

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico in provincia di Ravenna,  domani 6 dicembre effettuerà un intervento di ammodernamento della cabina elettrica situata nel centro cittadino del comune di Castel Bolognese.

I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, attraverso l’installazione di nuovi sezionatori di linea, più resistenti ed efficienti, e l’installazione di nuove apparecchiature motorizzate, dotate delle migliori innovazioni tecnologiche, utili a completare l’automatizzazione della porzione di rete elettrica interessata dall’intervento. In tal modo sarà possibile garantire una migliore qualità e continuità del servizio elettrico anche in vista del periodo natalizio. I lavori sono inoltre necessari per prevenire guasti incipienti sulla rete elettrica il cui ripristino richiederebbe più tempo.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per domani 6 dicembre dalle ore 08:30 alle ore 16:00. Data la complessità e l’ importanza dell’intervento, non rinviabile, che interessa il centro cittadino anche l’Amministrazione comunale è stata informata dall’azienda elettrica così come tutti i clienti,  attraverso affissioni dei volantini, con il dettaglio dei numeri civici, nella zona coinvolta. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Di seguito le vie interessate (non sono riportati i numeri civici): piazza Borghi, piazza Bernardi, via Mazzolani, via Pallantieri, via Rondanini, via Emilia interna.

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel nostro sito internet e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione. Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile al link: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.htm

https://i.postimg.cc/C1nspV7K/Tecnico-E-Distribuzione.jpghttps://i.postimg.cc/C1nspV7K/Tecnico-E-Distribuzione.jpgRedazione CBnewsDALLA CITTA'enelE-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico in provincia di Ravenna,  domani 6 dicembre effettuerà un intervento di ammodernamento della cabina elettrica situata nel centro cittadino del comune di Castel...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)