Lunedì 4 dicembre presentazione del libro “E la vita scorre sul fiume Senio”
Continuano le presentazioni del libro E la vita scorre sul fiume, racconti dalle rive del Senio. Lunedì 4 dicembre sarà la volta di Castel Bolognese.
L’iniziativa, promossa dal Centro Sociale Auser La Torre e dall’Associazione Amici del fiume Senio, con il patrocinio del comune di Castel Bolognese, è prevista per le ore 20, alla sala Espositiva in via Emilia Interna, 90.
Il libro, edito dalla società “Il Ponte Vecchio” di Cesena e prodotto dagli Amici del Senio, è stato curato da Domenico Sportelli, Gianni Marucelli e Leonardo Altieri. Contiene 44 racconti e poesie di 26 autori, 9 dei quali di Castel Bolognese. I racconti narrano la dimensione individuale e collettiva delle genti che hanno vissuto accanto al fiume quando esso era considerato una risorsa sotto molti punti di vista e la sua dimensione storica legata al dramma della seconda guerra mondiale.
La presentazione sarà curata da Mariagrazia Merenda, vincitrice del Concorso I racconti del Senio. E’ previsto l’intervento di autori, la lettura di brevi brani, un servizio fotografico del Foto Club di Bagnacavallo. E gli Auguri.
Maggiori info sul libro: https://amicidelsenio.eu/2023/11/e-la-vita-scorre-sul-fiume-il-nostro-primo-libro/