L’alluvione del 17 maggio scorso ha messo in ginocchio il cinema Moderno di Castel Bolognese. L’acqua ha completamente ricoperto le poltroncine della sala rendendole inagibili e causato grossi danni agli arredi e agli impianti.
I volontari del Cinema Moderno di Castel Bolognese con questa campagna vogliono fare un appello a tutti i fruitori del Cinema e della cultura in generale per ridare ai cittadini e ai frequentatori uno dei più importanti luoghi culturali della città. Lo dobbiamo a tutti noi e alla storia del Moderno che opera ininterrottamente dal 1937 – scrivono i volontari nell’appello – ed è attualmente una delle 12 sale cinema parrocchiali più antiche d’Italia ancora attive.
Con i fondi raccolti, si acquisteranno le poltroncine nuove, verranno ripristinati gli arredi e sistemati gli impianti: Si darà nuova vita al Cinema Moderno.
Per sostenere la raccolta fondi potete andare su questo link:
https://www.ideaginger.it/progetti/moderno-re-vive-raccolta-fondi-per-la-ricostruzione-del-cinema-moderno-dopo-l-alluvione.html
Aggiornamento del 2 Agosto
Grazie alla bella risposta di diversi castellani e tanti amanti del cinema in generale i volontari sono riusciti a raggiungere il loro primo obiettivo di 12.000 euro!
Come promesso con questi primi 12.000 euro verranno acquistate le prime 60 poltroncine.
Ma la campagna è appena partita.
Il nuovo obiettivo è quindi quello di arrivare a 24.000 euro per acquistare le restanti 60 poltroncine e completare una platea, bella come e più di prima, con 120 poltroncine totali!
![[Castel Bolognese news]](https://www.castelbolognesenews.eu/wp-content/uploads/2024/07/logo_ago24.png)


