MODERNO RE-VIVE! – Partita la raccolta fondi per la ricostruzione del Cinema Moderno dopo l’alluvione
L’alluvione del 17 maggio scorso ha messo in ginocchio il cinema Moderno di Castel Bolognese. L’acqua ha completamente ricoperto le poltroncine della sala rendendole inagibili e causato grossi danni agli arredi e agli impianti.
I volontari del Cinema Moderno di Castel Bolognese con questa campagna vogliono fare un appello a tutti i fruitori del Cinema e della cultura in generale per ridare ai cittadini e ai frequentatori uno dei più importanti luoghi culturali della città. Lo dobbiamo a tutti noi e alla storia del Moderno che opera ininterrottamente dal 1937 – scrivono i volontari nell’appello – ed è attualmente una delle 12 sale cinema parrocchiali più antiche d’Italia ancora attive.
Con i fondi raccolti, si acquisteranno le poltroncine nuove, verranno ripristinati gli arredi e sistemati gli impianti: Si darà nuova vita al Cinema Moderno.
Per sostenere la raccolta fondi potete andare su questo link:
https://www.ideaginger.it/progetti/moderno-re-vive-raccolta-fondi-per-la-ricostruzione-del-cinema-moderno-dopo-l-alluvione.html
Aggiornamento del 2 Agosto
Grazie alla bella risposta di diversi castellani e tanti amanti del cinema in generale i volontari sono riusciti a raggiungere il loro primo obiettivo di 12.000 euro!
Come promesso con questi primi 12.000 euro verranno acquistate le prime 60 poltroncine.
Ma la campagna è appena partita.
Il nuovo obiettivo è quindi quello di arrivare a 24.000 euro per acquistare le restanti 60 poltroncine e completare una platea, bella come e più di prima, con 120 poltroncine totali!