Il mese di giugno per Castel Bolognese ormai significa Portofranko, l’appuntamento estivo organizzato dall’omonima associazione.
Nemmeno il prato della Filippina, il luogo in cui la festa prende vita ogni anno, è stato risparmiato dall’alluvione che ha colpito la Romagna; questo però non ha fermato lo spirito e la voglia dei ragazzi di Portofranko, che si sono rimboccati le maniche per continuare a portare la festa sul “Prato”.
Al via quindi la ventiquattresima edizione della festa dal 27 giugno 2023, per cinque giorni di intrattenimento, gastronomia e buona musica.
Ogni sera lo stand gastronomico vi aspetta dalle 19 con varie specialità ormai consolidate negli anni, tra cui il polletto, lo stinco e la pizza, ma anche con una grandissima novità: la pasta! Ebbene sì, quest’anno lo staff ha deciso di esagerare cimentandosi nella creazione di alcuni sughi speciali che lasceranno scoprire a voi nel corso delle serate.
A pancia piena poi si potrà proseguire con una bella birra ghiacciata sotto il palco, che ospiterà diversi artisti.
Ad aprire le danze il martedì sera saranno i Desaritmia, a seguire Harem e Uncle Bard and the Dirty Bastards; il venerdì sera, dopo il successo dell’anno scorso, grande ritorno de I Santini e, in seconda serata, ROCKANASTRO by DjRone. Si conclude il sabato sera con Lennon-Kelly.
Lo scopo della manifestazione è benefico: quest’anno il ricavato della festa sarà principalmente devoluto a progetti per il territorio castellano che ha subito ingenti danni a seguito dell’alluvione.
– Scarica/Leggi il depliant della Festa edizione 2023 (Formato Pdf)
Info e dettagli
mail@portofranko.com
Facebook: portofranko Instagram: portofranko_cb
![[Castel Bolognese news]](https://www.castelbolognesenews.eu/wp-content/uploads/2024/07/logo_ago24.png)



