Il Museo Civico di Castel Bolognese propone per il mese di novembre 2025 un calendario di appuntamenti speciali che uniscono cultura, scoperta e partecipazione. Tutti gli eventi sono gratuiti e offrono l’occasione di conoscere meglio il patrimonio storico e artistico del territorio.
Domenica 2 novembre alle ore 10 si parte con una visita guidata alla chiesa di San Sebastiano, un importante edificio religioso legato alla storia locale. In contemporanea il museo sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 12.
Domenica 9 novembre, sempre alle ore 10, è in programma un’apertura straordinaria in occasione della tradizionale festa de’ “Brazadèl da la crôs”, con la possibilità di visitare le sale espositive e le collezioni del museo in un’atmosfera di festa.
Domenica 16 novembre alle ore 10 sarà invece la volta dell’Archeo Lab, un laboratorio didattico che propone una simulazione di scavo archeologico. L’attività prenderà spunto dal rinvenimento della Tomba del Guerriero e sarà condotta da Marica Ossani, offrendo un’esperienza immersiva per adulti e bambini.
Il museo sarà aperto in tutte le date indicate dalle 10 alle 12.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a museocivico@comune.castelbolognese.ra.it o telefonare al numero 0546 655828.
![[Castel Bolognese news]](https://www.castelbolognesenews.eu/wp-content/uploads/2024/07/logo_ago24.png)


