Torna Portofranko dal 27 giugno al 1 luglio 2023 nel Prato della Filippina
Il mese di giugno per Castel Bolognese ormai significa Portofranko, l’appuntamento estivo organizzato dall’omonima associazione.
Nemmeno il prato della Filippina, il luogo in cui la festa prende vita ogni anno, è stato risparmiato dall’alluvione che ha colpito la Romagna; questo però non ha fermato lo spirito e la voglia dei ragazzi di Portofranko, che si sono rimboccati le maniche per continuare a portare la festa sul “Prato”.
Al via quindi la ventiquattresima edizione della festa dal 27 giugno 2023, per cinque giorni di intrattenimento, gastronomia e buona musica.
Ogni sera lo stand gastronomico vi aspetta dalle 19 con varie specialità ormai consolidate negli anni, tra cui il polletto, lo stinco e la pizza, ma anche con una grandissima novità: la pasta! Ebbene sì, quest’anno lo staff ha deciso di esagerare cimentandosi nella creazione di alcuni sughi speciali che lasceranno scoprire a voi nel corso delle serate.
A pancia piena poi si potrà proseguire con una bella birra ghiacciata sotto il palco, che ospiterà diversi artisti.
Ad aprire le danze il martedì sera saranno i Desaritmia, a seguire Harem e Uncle Bard and the Dirty Bastards; il venerdì sera, dopo il successo dell’anno scorso, grande ritorno de I Santini e, in seconda serata, ROCKANASTRO by DjRone. Si conclude il sabato sera con Lennon-Kelly.
Lo scopo della manifestazione è benefico: quest’anno il ricavato della festa sarà principalmente devoluto a progetti per il territorio castellano che ha subito ingenti danni a seguito dell’alluvione.
– Scarica/Leggi il depliant della Festa edizione 2023 (Formato Pdf)
Info e dettagli
mail@portofranko.com
Facebook: portofranko Instagram: portofranko_cb