Aggiornamento settimanale dell’avanzamento dei lavori nei cantieri aperti a Castel Bolognese
Questo il punto da parte del Sindaco Luca Della Godenza sui tanti lavori che si stanno portando avanti a Castel Bolognese.
I numerosi cantieri aperti nel nostro comune proseguono e noi cerchiamo di seguirli al meglio e di comunicare aggiornamenti anche per cogliere i suggerimenti che di volta in volta emergono, per cui se notate migliorie da sottoporci non esitate, siamo al lavoro per fare il meglio possibile.
RIQUALIFICAZIONE PIAZZALE POGGI
Una prima porzione della Piazza é terminata e credo dia già la percezione di come sarà la piazzetta una volta terminata.
Accessibile, rinnovata, aperta.
Si proseguirà, viste le condizioni meteo, dalla prossima settimana con la posa delle pietre e la stuccatura dei tratti che di volta in volta vengono terminati.
PIANTUMAZIONE 1100 NUOVI ALBERI
Dopo aver terminato la messa a dimora delle piante sul parco di Viale della Repubblica e sull’area verde di via del Donatore, nei giorni scorsi è terminata la messa a dimora nell’area verde Via Biancanigo – Via dei Mille e da ieri si è iniziata la piantumazione nella grande area verde del Cimitero.
Sul cimitero si sta intervenendo per lo sfalcio dell’erba.
INSTALLAZIONE SISTEMA VIDEOSORVEGLIANZA
Si avviciniamo alla conclusione dei lavori di installazione delle videocamere ed entro la metà di maggio sarà completata tutta l’installazione dei dispositivi e delle apparecchiature (server compresi) ed inizierà la fase di attivazione e settaggio delle telecamere che verrà completata entro la fine di maggio.
CICLOVIA DEL SENIO
In questi giorni vengono posizionati i pali degli attraversamenti pedonali sicuri che consentiranno un sicuro collegamento della ciclabile centro – diga Steccaia e di mettere in sicurezza incroci pericolosi in centro urbano.
Non appena le condizioni meteo lo consentiranno inizieranno i lavori in argine e a fine mese tra Via Farosi e il Mulino Scodellino.
PARCHI PUBBLICI
Proseguono gli ultimi lavori al Parco Leo Ceroni che salvo avverse condizioni meteo dovrebbero concludersi prossimi giorni mentre al parco Biancini i lavori sono entrati nel vivo.
Le istallazioni dei nuovi giochi saranno fatte in seguito alla fine dei lavori edili.
Passo dopo passo – scrive il Sindaco – cerchiamo di migliorare il nostro Comune partendo dalle piccole cose.