L’Amministrazione comunale incontra le aziende di Castel Bolognese
Da questa settimana è iniziato il giro che l’Amministrazione comunale di Castel Bolognese nelle persone del Sindaco Luca Della Godenza, Katia Ponzi (delegata attività produttive) e Dumas Minzoni (assessore lavori pubblici) faranno nelle aziende di Castel Bolognese con lo scopo di conoscere, dialogare, capire i bisogni delle attività produttive e come il Comune possa supportarle.
In questi primi due anni e mezzo di mandato sono state numerose le aziende incontrate ma crediamo serva uno sforzo maggiore per conoscere meglio tutte le attività economiche che contribuiscono con la qualità del loro lavoro a tener viva Castello.
Le prime due aziende a cui la giunta ha fatto visita sono state L’APM che produce e assemblea macchine per il packaging e la DEAS che si occupa della produzione di apparecchi e componentistica medicale.
La buona occupazione e l’elevato tasso di innovazione hanno portato queste imprese a competere su mercati internazionali con forza e ottimi risultati.
Nell’analisi delle problematiche emerse dal dialogo con le proprietà emerge in primis il difficile approvvigionamento ed i costi dei materiali e le difficoltà note legate al Covid.
L’Amministrazione proseguirà nell’incontro delle attività produttive, industriali, artigianali, commerciali ed agricole perché se conoscere il proprio territorio non basta ad amministrare bene, sicuramente non conoscerlo porta ad amministrare male.