Nonostante il periodo complesso, il Cinema Moderno va avanti. Con distanziamento in sala, Super green pass e mascherina FPP2.
Il cinema è un luogo sicuro, e il Moderno vuole provare a offrire momenti di cultura e svago, nonostante l’inverno si stia rivelando difficile a causa della pandemia.
Sabato 15 e domenica 16 gennaio 2022 al Cinema Moderno di Castel Bolognese viene proiettato House of Gucci, il film di Ridley Scott sulla famiglia Gucci, con una parata di star quali Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons e Al Pacino. Il film vive, come afferma il sito di cinefili www.spietati.it “una compenetrazione tra le righe e il sopra le righe, tra il grande cinema e quello più sguaiato, tra il lusso e il kitsch, tra il sottile e il trash. Intanto, si può preliminarmente constatare che “il mondo della moda”, raccontato nel film, è fatto anche di questo bi-tri-polarismo, sospeso com’è in una terra di mezzo in cui la raffinatezza e il cattivo gusto sono due (s)facce(ttature) spesso sovrapponibili della stessa medaglia, e che quindi questo tipo di approccio finisce per essere perfetto per la materia trattata.”
Giovedì 20 gennaio alle ore 21 si svolgerà la serata speciale con Quel che conta è il pensiero, film per la regia di Luca Zambianchi che sarà presente al cinema, insieme all’attrice castellana Alessandra Rontini, e racconterà come è nato il film dedicato alla vita studentesca.
Sabato 22 e domenica 23 sarà la volta della produzione che si è svolta a lungo anche in Emilia-Romagna, Diabolik, il film dei Manetti Bros, adattamento cinematografico del celebre personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani, pubblicato per la prima volta nel 1962. A vestire i panni del “Re del Terrore”, il ladro più affascinante e spietato di tutti i tempi, è Luca Marinelli, mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea interpretano rispettivamente l’affascinante Eva Kant e il determinato ispettore Ginko.
Biglietti: 6 €, ridotto 4,5 €
Per info e prenotazioni: Fb e IG: @ilcinemamoderno
Email: cinemamodernocb@gmail.com
tel. 0546.656711
Maggiori informazioni: http://www.cinemamodernocb.com/