“Cambia la forma, non la sostanza” della 24esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

L’appuntamento rivolto a tutti i cittadini per condividere questo servizio si terrà anche nel 2020, anche se a causa della pandemia da Covid-19 la giornata della colletta alimentare cambia forma: non più con la raccolta di generi alimentari all’uscita dei supermercati, ma attraverso varie modalità.

Dal 21 novembre all’8 dicembre, saranno disponibili nei negozi e i supermercati che aderiscono all’iniziativa nel territorio di Castel Bolognese delle “gift card” da due, cinque e dieci euro. Al termine della Colletta, il valore complessivo di tutte le card sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti utili. Tutto sarà consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e distribuito, con le consuete modalità, alle circa 8mila strutture caritative convenzionate che sostengono oltre 2.100.000 persone.

La storica iniziativa del Banco Alimentare, oltre a essere per la prima volta “dematerializzata”, non si esaurirà in una sola giornata, ma per 18 giorni (dal 21 novembre all’8 dicembre) le card saranno in distribuzione nei punti vendita che aderiranno alla Colletta e potranno essere acquistate on line sul sito https://www.mygiftcard.it/charity-card-banco-alimentare, dove sono già disponibili. Sarà inoltre possibile partecipare alla Colletta Alimentare facendo una spesa online sul sito www.amazon.it dal 1 al 10 dicembre e su www.esselungaacasa.it dal 21 novembre al 10 dicembre.

“L’opera del Banco Alimentare è utile a sostenere i servizi per la comunità locale: ogni iniziativa dedicata al prendersi cura delle persone e delle famiglie in difficoltà economica se messa in rete diventa un valore aggiunto come risposta ai bisogni del territorio in questa fase di emergenza sanitaria” afferma Ester Ricci Maccarini, Vicesindaco con delega ai Servizi Sociali.

Il Banco Alimentare nel Comune di Castel Bolognese riesce infatti a prestare aiuto a circa 300 persone ogni anno.

Info su https://www.bancoalimentare.it/www.collettaalimentare.it

Redazione CBnewsDALLA CITTA'banco alimentare'Cambia la forma, non la sostanza' della 24esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’appuntamento rivolto a tutti i cittadini per condividere questo servizio si terrà anche nel 2020, anche se a causa della pandemia da Covid-19 la giornata della colletta alimentare cambia forma: non più con la raccolta di generi...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)