Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo messaggio che ci ha inviato oggi una nostra lettrice sull’inciviltà di molte persone che continuano a lasciare l’immondizia e rifiuti fuori dai cassonetti o cestini oppure addirittura lungo le strade come potete vedere dalla foto sotto (via Guidi a Castel Bolognese)  che la nostra lettrice ci ha inviato assieme a questo messaggio:

questa mattina centro storico ore 8.00 via Guidi oltre al solito sacchetto di immondizia che solitamente posano sotto il cestino c’è anche una poltrona a pezzi ! fare 2 passi in più e arrivare al cassonetto di Viale Umberto Primo?

Vogliamo ricordare a tutte queste persone incivili, maleducate e che non hanno rispetto del decoro della città e dell’ambiente che la il D.l. 152/2006 vieta esplicitamente di abbandonare rifiuti di ogni genere (liquidi o solidi) sia sul suolo che nel sottosuolo fuori dai contenitori appositamente installati.
In particolare, secondo la normativa in vigore, se è un privato cittadino ad abbandonare o depositare rifiuti dove non è consentito, egli sarà soggetto ad una sanzione amministrativa, che va da un minimo di 300,00 euro ad un massimo di 3000,00.
E possiamo confermare che nella nostra città sono già state identificate e sanzionate diversi di questi cittadini incivili.

Basta poco esistendo l’isola ecologica dove si può portare carta, plastica, vetro, olii esausti e qualsiasi materiale ingombrante ricevendo uno sconto in bolletta, e nel caso che non si riesca a portare i materiali ingombrati all’isola,esiste il servizio di ritiro Hera a dominicio, che è gratis.
La stazione ecologica a Castel Bolognese è in via Canale 495 – telefono 800999500
ed è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30,
il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle ore 18,00

Purtroppo anche in altri luoghi del nostro comune sonbo soggetti a questi atti incivili come pubblicato da Lucio Borghesi sul suo profilo facebook:

Questa è la situazione nelle vicinanze dei cassonetti in via S. Croce, via Sant'ilario, incrocio di via Sant'ilario e…

Gepostet von Lucio Borghesi am Freitag, 30. November 2018

Questa la foto segnalazione sempre tratta da facebook sempre in via Guidi

redazione CBnews3° PAGINAlettere,rifiutiRiceviamo e volentieri pubblichiamo questo messaggio che ci ha inviato oggi una nostra lettrice sull'inciviltà di molte persone che continuano a lasciare l'immondizia e rifiuti fuori dai cassonetti o cestini oppure addirittura lungo le strade come potete vedere dalla foto sotto (via Guidi a Castel Bolognese)  che la nostra...