Un intervento di oltre un milione e 650 mila euro che ha interessato scuole di ogni ordine e grado
ORMAI CONCLUSI I LAVORI DI EDILIZIA SCOLASTICA A CASTEL BOLOGNESE

L’Amministrazione comunale di Castel Bolognese ha portato avanti in questi mesi estivi importanti lavori di edilizia scolastica, che riguardano scuole di ogni ordine e grado, volti a migliorare la situazione di molti istituti.

L’avvio delle lezioni, nei giorni scorsi, non ha creato particolari disagi perchè tutti i lavori sono ormai in dirittura di arrivo e dovrebbero concludersi nelle prossime settimane.

Un intervento complessivo di oltre un milione e 650 mila euro, in parte a carico del Comune di Castel Bolognese e in parte finanziato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Miur) – 930 mila euro – e in parte con fondi europei (60 mila euro).

Nel dettaglio sono stati effettuati lavori ristrutturazione, rifacimento tetto e adeguamento alle norme antincendio al nido “Ofelia Gamberini” per 260 mila euro; alle Scuole Ginnasi (primaria) l’intervento riguarda invece il rifacimento completo dei bagni e la sostituzione degli infissi in tutte le aule per migliorare l’efficienza energetica (per un importo totale di 100.000 euro); alle scuole Bassi (primaria) intervento di sistemazione del seminterrato e messa a norma dei locali (60.000 euro finanziato con fondi europei).

Alle scuole Pascoli (secondarie di primo grado) si è proceduto all’adeguamento sismico del fabbricato (930.000 finanziati dal Miur) e la sostituzione degli infissi (200.000 euro). In questo istituto è anche prevista la costruzione di un laboratorio tecnologico e la riqualificazione dell’area esterna con la realizzazione di un campo di basket/pallavolo e una piccola pista di atletica (100.000 euro).

La conclusione di questi ultimi lavori è prevista entro fine anno.

  

https://farm2.staticflickr.com/1846/42969692280_3b46becf8a_o.jpghttps://farm2.staticflickr.com/1846/42969692280_3b46becf8a_o.jpgredazione CBnewsDALLA CITTA'scuolaUn intervento di oltre un milione e 650 mila euro che ha interessato scuole di ogni ordine e grado ORMAI CONCLUSI I LAVORI DI EDILIZIA SCOLASTICA A CASTEL BOLOGNESE L'Amministrazione comunale di Castel Bolognese ha portato avanti in questi mesi estivi importanti lavori di edilizia scolastica, che riguardano scuole di ogni...