Margherita Cavina – 1a classificata ©Cristiano Cavina

Il Cigno A.s.d. di Castel Bolognese ha concluso la stagione agonistica 2017 di ginnastica ritmica con la partecipazione al Torneo delle Regioni svolto a Porto San Giorgio nel mese di dicembre. Il Torneo è la gara che chiude il calendario FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) della categoria Silver serie D, ed è riservato alle migliori squadre a livello nazionale in rappresentanza delle proprie regioni.

Lucilla Chierici – 3a classificata ©Cristiano Cavina

Il Cigno ha ricevuto la convocazione direttamente dal Comitato FGI Emilia Romagna, a seguito dei piazzamenti ottenuti agli ultimi campionati nazionali disputati a Rimini, dove ben tre squadre della Società si sono classificate nelle prime dieci posizioni delle rispettive categorie. Nel suddetto Torneo le atlete hanno ottenuto: nella 3^ Divisione un 5° posto nella categoria Junior/Senior e un 8° posto nella categoria Allieve, nella 4^ Divisione un 3° posto nella categoria Junior/Senior.

A gennaio 2018 è iniziata la nuova stagione agonistica con le prime prove dei campionati regionali.
Le ginnaste, accompagnate in pedana dalle istruttrici Silvia Keaik, Ambra Mattioli e Selene Tondini, hanno ottenuto ottimi risultati.

Caterina Vindici – 3a classificata

Nella 3^ Categoria UISP disputata a Reggiolo (RE), Margherita Cavina si è classificata prima alle clavette con un esercizio molto espressivo, e Lucilla Chierici, alla palla, ha conquistato il 3° posto con la sua eleganza in un esercizio davvero coinvolgente. Marta Baldassarri, con l’esordio in 3^ categoria Junior ha presentato un bellissimo esercizio alle clavette, purtroppo penalizzato nella parte finale per lo sgancio delle clavette.
A Parma, nel campionato FGI, categoria Silver individuale livello B, Caterina Vindici si è aggiudicata il 3° posto grazie a due esercizi, palla e cerchio, eseguiti con grande espressività e carisma.
Nella categoria Silver individuale livello A, alla loro prima esperienza in Federazione, Nicole Valmori, Martina Rizzo, Caterina Proni, Emma Zuffa, Gaia Babini, hanno ottenuto buonissimi risultati.

Redazione CBnewsSPORTginnastica ritmica,il cignoIl Cigno A.s.d. di Castel Bolognese ha concluso la stagione agonistica 2017 di ginnastica ritmica con la partecipazione al Torneo delle Regioni svolto a Porto San Giorgio nel mese di dicembre. Il Torneo è la gara che chiude il calendario FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) della categoria Silver serie D,...