E’ uscito lo scorso 1° luglio il nuovo disco solista di Cristian Cicci Bagnoli, chitarrista romagnolo di Castel Bolognese che vanta numerose collaborazioni con artisti del calibro di Claudio Golinelli, musicista di Vasco Rossi, Max Gelsi, musicista di Elisa, Ricky Portera, già in tour con Lucio Dalla e gli Stadio, Maurizio Solieri e tantissimi altri.

Rockambolo esce grazie alle edizioni di Materiali Musicali e alla distribuzione di Irma Records ed è un super concentrato di canzoni dal forte sapore rock, mentre l’album è stato prodotto da Max Gelsi e Massimo Bonano tra Ravenna e Gorizia.

In questo nuovo disco , che comprende sei brani intensissimi e tiratissimi, hanno suonato, oltre a Max Gelsi e Claudio Golinelli, anche diversi ospiti come Fabrizio Foschini all’Hammond, tastierista degli Stadio, e il batterista Matteo Monti, gia’ con Cesare Cremonini e colonna dei Gem Boy.

Si tratta del primo concetp album di Cristian Cicci Bagnoli, che annovera un nutrito fan club al suo seguito, che, attraverso i sei brani, trasporta l’ascoltatore in una storia, dove il ticchettio incessante dell’orologio fa pensare al tempo che passa , mentre sempre piu’ incombente avavnza un’orchestrina ossessiva che lavora a intrappolarti nel magico e fantastico mondo di “Rockambolo”, il mondo musicale dall’inconfodibile segno rock di Cristian Cicci Bagnoli.

Chi vuole ricevere il disco a casa puo’ scrivere a : cristianbagnoli@libero.itoppure a segreteria@materialimusicali.it

Puoi anche richiederlo direttamente ai concerti della Diapson Band, la band di Cristian Cicci Bagnoli in tour dal 1° luglio al 30 agosto con gia’ oltre 30 date.

Ecco tutte le date del tour della Diapason Band dove potete trovare e richiedere Rockambolo.
LUGLIO:
4 San Pelaio (Treviso)
8 Cagli (Pesaro-Urbino)
9 Valle San Giorgio (Padova)
10 Pian di Castagnè (Verona)
15 Garda (Verona)
18 Albarella (Rovigo)
19 Nogara (Verona)
22 Fossalta di Chiariano (Treviso)
23 Solesino (Padova)
28 Boschi Sant’Anna (Verona)
29 Busiago (Padova)
30 Vigonovo (Venezia)

AGOSTO:
4 Monte San Pietrangeli (Fermo)
5 Carmignano di Brenta (Padova)+Solieri, Gallo
6 Anguillara Veneta (Rovigo)
7 Santa Viola (Verona)
8 Tribano (Padova)+ Solieri, Rocchetti, Innesto, Gallo, Spagnoli
12 Cesuna (Vicenza)
13 Auronzo di Cadore (Belluno) con Gallo
14 Capalonga Bibione (Venezia) da confermare
15 Dakota, Vigonza (Padova)
16 Sassoferrato (Ancona) + Solieri
17 Villa San Giovanni (Reggio Calabria) + Braiido da confermare
18 Castelluccio Inferiore (Potenza)
19 Mesagne (Brindisi) + Gallo+Solieri+Cucchia
21 Altivole (Treviso)
22 Marola (Vicenza)
26 Illasi (Verona)
27 Zocca (Modena)
28 San Martino Buon Albergo (Verona)

Redazione CBnews3° PAGINACristian Cicci Bagnoli,musicaE’ uscito lo scorso 1° luglio il nuovo disco solista di Cristian Cicci Bagnoli, chitarrista romagnolo di Castel Bolognese che vanta numerose collaborazioni con artisti del calibro di Claudio Golinelli, musicista di Vasco Rossi, Max Gelsi, musicista di Elisa, Ricky Portera, già in tour con Lucio Dalla e gli...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)