Grande successo delle Giornate del FAI (Fondo Ambiente Italiano) del 19 e 20 marzo al Mulino Scodellino di Castel Bolognese. Iniziativa che è stata capace di accogliere tra sabato e domenica quasi 2mila visitatori.

Assessore regionale alla cultura, Massimo Mezzetti

Un flusso ininterrotto, alla riscoperta di un gioiello del territorio, che per l’occasione ha rimesso in moto le vecchie macine per la produzione della farina.

La felice intuizione del referente territoriale del FAI, Gian Luca Zoli, di inserire il Mulino Scodellino tra gli itinerari 2016, è così andata al di là delle migliori aspettative. A visitare il Mulino anche l’assessore regionale alla cultura, Massimo Mezzetti, che si è complimentato con i volontari dell’Associazione Amici del Mulino Scodellino, anima dell’antico manufatto, a cui l’amministrazione comunale ha affidato la gestione, in fondamentale sinergia e collaborazione con il Consorzio di bonifica della Romagna occidentale.

Presenti al Mulino, tra gli altri, anche i consiglieri regionali Mirco Bagnari e Manuela Rontini, la presidente della sezione emiliano-romagnola del FAI, Marina Forni, e il presidente nazionale dell’Associazione italiana degli amici dei mulini storici, Gabriele Setti, che ha anche messo a disposizione una bellissima mostra fotografica.

Un plauso e un ringraziamento ai bravissimi “apprendisti Ciceroni” delle classi terze medie di Castel Bolognese, che hanno curato le visite guidate e alla loro insegnante Donata Panzavolta. Come sempre prezioso il contributo dei volontari della Protezione civile e della Misericordia di Castel Bolognese. Due giornate davvero indimenticabili, per gli organizzatori, e per le tantissime persone che hanno scelto di visitare il Mulino Scodellino.

Altre foto e notizie, le potete trovare sulla pagina facebook dell’ASSOCIAZIONE AMICI DEL MOLINO SCODELLINO: https://www.facebook.com/Associazione-Amici-del-Mulino-Scodellino-1643644062588945/?fref=ts

Foto tratta dal profilo facebook del FAI – Delegazione di Ravenna
Foto tratta dal profilo facebook del FAI – Delegazione di Ravenna
Foto tratta dal profilo facebook del FAI – Delegazione di Ravenna
Foto tratta dal profilo facebook del FAI – Delegazione di Ravenna
Foto tratta dal profilo facebook del FAI – Delegazione di Ravenna
Redazione CBnewsDALLA CITTA'Video & Multimediafai,molino scodellinoGrande successo delle Giornate del FAI (Fondo Ambiente Italiano) del 19 e 20 marzo al Mulino Scodellino di Castel Bolognese. Iniziativa che è stata capace di accogliere tra sabato e domenica quasi 2mila visitatori. Un flusso ininterrotto, alla riscoperta di un gioiello del territorio, che per l'occasione ha rimesso in...