E’ di 18.650 euro l’importo che è stato distribuito alle associazioni, enti ed istituzioni religiose quale ricavato della 19ma edizione della “Settimana dello sport” dell’Ars-Cra Bcc Romagna Occidentale e della 10ma edizione della “Festa della Fiorentina e del Sangiovese” di Castel Bolognese.

Nella mattinata di sabato 19 dicembre scorso, nella sede della Banca di Credito Cooperativo Romagna Occidentale, il presidente dell’istituto di Credito cooperativo castellano Luigi Cimatti, del presidente del Consiglio di amministrazione dell’Ars-Cra della Bcc Francesco Valli e del rappresentante dell’associazione “Amici della terra” Roberto Bassi hanno elargito il ricavato ottenuto dalle loro due importanti manifestazioni tenutesi durante questo 2015 ad una ventina di associazioni di volontariato e sportive locali. Un appuntamento fisso in città che in tutti questi anni ha permesso di distribuire in solidarietà circa 220mila euro donati.

Per il presidente della Bcc Romagna Occidentale, Luigi Cimatti «come Bcc del territorio crediamo e sosteniamo queste manifestazioni perché mantengono vivi e aumentano il peso dei valori nei quali crediamo e proponiamo: territorialità, solidarietà, mutualità e cultura. Queste manifestazioni – ha proseguito il presidente – evidenziano come il senso di socialità e vitalità presenti nella comunità siano espressione di una condivisione di valori portati avanti giorno per giorno a chi investe il proprio tempo e la propria passione in opere di solidarietà e volontariato. Un’azione corale che da concretezza a quel motto che come Bcc della Romagna occidentale abbiamo adottato e fatto nostro che afferma che dai valori si producono altri valori che duraturo nel tempo».

Le associazioni e le realtà che hanno ottenuto un finanziamento, che serviranno ad aiutare le attività annuali, da parte dei promotori delle manifestazioni di quest’anno sono state:
l’istituto comprensivo “G. Pascoli” per il finanziamento di 12 borse di studio e che verranno consegnate durante la 20ma edizione della Settimana dello sport 2016, la Confraternita della Misericordia, la Parrocchia, l’Associazione genitori di Castel Bolognese, il Centro di aiuto alla vita, Unitalsi, Caritas, Adozioni a distanza, Tennis club, Asd Us Ciclistica, F.C. Sparta, Urban academy asd, Asd Pallavolo e Asd basket, la Bocciofila, la Scuola materna, l’associazione Papa Giovanni XXII, l’associazione di Clownterapia di Forlì, l’Avis e l’Aido.

Alla giornata di consegna del ricavato hanno partecipato anche il sindaco di Castel Bolognese Daniele Meluzzi e don Marco Bassi.

Redazione CBnewsDALLA CITTA'bcc,settimana sportE' di 18.650 euro l'importo che è stato distribuito alle associazioni, enti ed istituzioni religiose quale ricavato della 19ma edizione della 'Settimana dello sport' dell'Ars-Cra Bcc Romagna Occidentale e della 10ma edizione della 'Festa della Fiorentina e del Sangiovese' di Castel Bolognese. Nella mattinata di sabato 19 dicembre scorso, nella...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)