Partito anche a Castel Bolognese il servizio Comuni-Chiamo, la piattaforma per segnalare ogni problema
Da oggi, anche i cittadini della nostra città, hanno a disposizione il servizio online “Comuni-Chiamo” per inviare segnalazioni al Comune di Castel Bolognese.
Accedendo a www.comuni-chiamo.com/@castelbolognese da Pc o smartphone (grazie all’App disponibile per iOS e per Android ) ogni cittadino può segnalare in tempo reale i problemi che riscontra: una buca in strada, un lampione mal funzionante, la mancata raccolta della spazzatura, la presenza di animali randagi, un tombino intasato o sfalci d’erba sono solo alcuni esempi di segnalazioni che è possibile fare. La piattaforma permette un dialogo diretto utile a monitorare lo stato della segnalazione tramite l’uso di e-mail; può essere inoltre utilizzata per suggerimenti rivolti al miglioramento dei servizi.
Il servizio è attivo nei seguenti ambiti: strada, spazio pubblico, illuminazione, marciapiede, segnali stradali, sevizi pubblici, acqua, rifiuti, edifici pubblici, degrado e animali.
Per utilizzare questo servizio, la prima volta, bisogna registrarsi. La registrazione è gratuita.
Cosa succede dopo avere fatto la segnalazione?
1) Presa in carico
La segnalazione verrà inoltrata all’ufficio di competenza, che esaminerà la segnalazione. Si Riceverà un avviso quando la segnalazione sarà presa in carico.
2) Gestione del problema
L’ufficio svolgerà la sua attività. Nel caso ci siano informazioni importanti l’utente verra aggiornato sull’avanzamento.
3) Chiusura del problema
Una volta terminate le attività verrà comunicata la chiusura della segnalazione e il suo esito.
Comuni-chiamo, è una piattaforma che permette di interagire facilmente con l’Amministrazione.
Per ulteriori informazioni
U.R.P.
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza Bernardi n. 1 – Castel Bolognese
0546.655855
urp@comune.castelbolognese.ra.it
Orario di apertura al pubblico
da lunedì a giovedì: 8.00 – 11.00
giovedì, anche 15.30 – 18.00
venerdì: 8.00 – 13.00
sabato: 9.00 – 12.00