Mercoledì 1 aprile 2026 alle ore 21 il Centro Sociale Auser La Torre di Castel Bolognese ospiterà una nuova serata all’insegna della convivialità e delle tradizioni popolari: la Festa Ballerotta al Corso e Ripasso Balli Popolari.
L’appuntamento, in programma in viale Umberto I n. 48, propone un coinvolgente viaggio tra i balli popolari romagnoli, emiliani, italiani e internazionali, aperto sia a chi già conosce questi ritmi sia a chi desidera avvicinarsi per la prima volta. A guidare le danze sarà la PressaPocoBand, pronta a far muovere il pubblico con musica dal vivo e un repertorio ricco e variegato.
Come da tradizione delle ballerotte, la serata sarà arricchita dalle immancabili “abbuffee” condivise, preparate direttamente dai partecipanti, in un clima informale e accogliente che unisce generazioni diverse nel segno della musica e dello stare insieme.
Il coordinamento dell’iniziativa è affidato al Circolo Ciak, realtà attiva nella promozione culturale e sociale del territorio.
![[Castel Bolognese news]](https://www.castelbolognesenews.eu/wp-content/uploads/2024/07/logo_ago24.png)


