Balli popolari al Centro Sociale La Torre: domenica 15 febbraio con i Doctor Folk

Domenica 15 febbraio 2026, alle ore 16, il Centro Sociale Auser “La Torre” di Castel Bolognese (viale Umberto I° n. 48) ospiterà un pomeriggio dedicato ai balli popolari italiani e internazionali con il gruppo “Doctor Folk”.

L’iniziativa propone un viaggio tra musiche e danze della tradizione, con un repertorio che spazia dalle radici popolari italiane fino ai ritmi di altri Paesi, in un clima di festa e condivisione aperto a tutti, appassionati ed esordienti. L’obiettivo è quello di riscoprire il valore sociale del ballo come momento di incontro, aggregazione e scambio culturale.

Come d’uso, la serata sarà arricchita dalle “abbuffee” a cura dei partecipanti: ciascuno potrà contribuire portando qualcosa da condividere, secondo lo spirito conviviale che da sempre caratterizza queste iniziative.

Il coordinamento è affidato al Circolo Ciak, mentre l’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese.