Lunedì 27 ottobre al Mulino Scodellino Meditazioni musicali – Capitolo 3

Il violino di Roberto Noferini protagonista al Mulino Scodellino

Prosegue al Mulino Scodellino di Castel Bolognese la rassegna “Meditazioni Musicali”, promossa dall’Associazione Amici del Molino Scodellino, un ciclo di eventi dedicati all’ascolto consapevole della musica acustica in uno degli spazi più suggestivi e intimi del territorio.

Lunedì 27 ottobre 2025 alle ore 20 è in programma il terzo appuntamento, che avrà come protagonista Roberto Noferini, violinista di straordinaria sensibilità e riconosciuto talento. Con il suo stile elegante e appassionato, Noferini condurrà il pubblico in un percorso musicale che intreccia virtuosismo e poesia, passando con naturalezza dal repertorio classico a quello contemporaneo.

Il concerto offrirà un’esperienza di ascolto profonda, dove il suono del violino diventa voce dell’anima e racconto di una bellezza senza tempo. In un ambiente raccolto e carico di fascino come il Mulino, la musica si farà meditazione, silenzio e emozione condivisa.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese, della Regione Emilia-Romagna, del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale e con la collaborazione del Mulino Naldoni.

L’ingresso è ad offerta libera.
Info: Associazione Amici del Molino Scodellino – 339 6487370
Il Mulino Scodellino di trova in Via Canale, 7 a Castel Bolognese.
Info: https://www.mulinoscodellino.it/