
È finita con le manette ai polsi l’irruzione in una casa del centro di Castel Bolognese per un uomo di origine tunisina, già noto alle forze dell’ordine. Il tentativo di furto si è trasformato in un arresto in flagranza grazie all’intervento lampo dei Carabinieri della stazione locale, intervenuti su segnalazione di un cittadino.
Tutto è accaduto nella mattinata di venerdì 18 luglio, quando il fratello del proprietario di un’abitazione, incaricato di controllare la casa durante l’assenza del titolare, si è accorto della presenza sospetta all’interno e ha immediatamente allertato i militari.
Giunti sul posto in pochi minuti, i Carabinieri hanno trovato la porta d’ingresso forzata e l’abitazione già messa a soqquadro. All’interno, il ladro stava ancora rovistando tra le stanze in cerca di oggetti di valore. Alla vista delle divise, l’uomo ha tentato una fuga rocambolesca cercando di lanciarsi da una finestra, salvo poi cambiare idea e barricarsi in una stanza.
Ma il tentativo di sottrarsi all’arresto è durato poco: i Carabinieri hanno forzato la porta e bloccato l’uomo, che aveva sottratto soltanto una carta di credito prima di essere fermato. Condotto alla camera di sicurezza della Compagnia di Faenza, sarà ora giudicato per direttissima.
Il sindaco Luca Della Godenza ha voluto esprimere un ringraziamento ai Carabinieri per l’intervento effettuato, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine: “Desidero rivolgere un sentito ringraziamento ai Carabinieri di Castel Bolognese per il tempestivo intervento che ha permesso di arrestare in flagranza un uomo introdottosi abusivamente in un’abitazione della nostra città. Ancora una volta si conferma quanto sia fondamentale la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine: la segnalazione immediata da parte del fratello del proprietario ha reso possibile un intervento rapido ed efficace, impedendo conseguenze peggiori. A nome dell’Amministrazione comunale e della nostra comunità, rinnovo la gratitudine all’Arma dei Carabinieri per il lavoro quotidiano svolto sul territorio.”