Castel Bolognese, uomo fermato dai Carabinieri dopo un’aggressione in centro

Due giorni fa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza sono intervenuti nel centro di Castel Bolognese in seguito alla segnalazione di un cittadino al 112, che indicava la presenza di un uomo in stato di agitazione.

Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno individuato un uomo a torso nudo che, in evidente alterazione, stava aggredendo un’altra persona con un bastone. Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha rivolto anche verso di loro minacce, tentando di avvicinarsi armato. Per garantire la sicurezza e procedere al fermo, è stato necessario ricorrere all’utilizzo dello spray al peperoncino in dotazione.

Una volta riportata la calma, l’uomo è stato accompagnato in caserma, dove è stata ricostruita la dinamica dell’accaduto. Secondo quanto emerso, si è trattato di una lite tra familiari, durante la quale il 35enne ha colpito il fratello, causandogli ferite giudicate guaribili in dieci giorni dai sanitari del 118.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a una misura di prevenzione, è stato arrestato con le accuse di lesioni personali aggravate, violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri intervenuti non hanno riportato conseguenze.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso il carcere di Ravenna, dove resterà in attesa dell’udienza di convalida.