Quattro diaconi di Castel Bolognese protagonisti del nuovo libro “Diaconi. Il dono di servire”

Lunedì 19 maggio 2025, alle ore 20.30, presso il Salone del Vescovado in Piazza Duomo 1 a Imola, si terrà la presentazione del libro “Diaconi. Il dono di servire”, un’opera che celebra trent’anni di diaconato nella diocesi di Imola. Il volume, pubblicato da Itaca Edizioni di Castel Bolognese, raccoglie testimonianze e riflessioni sul ministero diaconale, ponendo particolare attenzione all’esperienza concreta di chi ha dedicato la propria vita al servizio della Chiesa.

Tra le figure raccontate nel libro, spiccano anche quattro diaconi originari di Castel Bolognese, a testimonianza della forte vitalità ecclesiale della comunità castellana e del suo significativo contributo al cammino della diocesi.

Alla serata interverranno S.E. Mons. Giovanni Mosciatti, vescovo di Imola, S.E. Mons. Adriano Cevolotto, vescovo di Piacenza e delegato regionale per il diaconato, Enzo Petrolino, presidente della Comunità del Diaconato in Italia, e Mons. Giorgio Sgubbi, teologo e autore della postfazione del volume. A introdurre e moderare l’incontro sarà Eugenio Dal Pane.

La presentazione offrirà un’occasione preziosa per approfondire il ruolo del diacono nella Chiesa contemporanea e per riscoprire il valore del servizio come espressione concreta della fede. L’evento è promosso dalla Comunità del Diaconato della Diocesi di Imola.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’editore: www.itacaedizioni.it/diaconi-il-dono-di-servire.