“La donna nell’arte”: l’Universo femminile in mostra al Mulino Scodellino dal 1 al 9 giugno

Domenica 1 giugno 2025, alle ore 17:00, presso la suggestiva Sala della Vetrata del Mulino Scodellino di Castel Bolognese, si inaugura la mostra “La donna nell’arte”, con opere dell’artista Franca Boschi. L’evento rientra nel ciclo Il Mulino Scodellino incontra l’arte, con la curatela di Gianfranco Budini e l’organizzazione di Rosanna Pasi.

L’esposizione propone un intenso percorso visivo dedicato alla figura femminile, riletta e reinterpretata attraverso la sensibilità espressiva di Franca Boschi. Le sue opere, colorate e simboliche, danno voce a un universo interiore complesso, elegante e a tratti enigmatico, che mette al centro la donna come soggetto di ispirazione, forza e bellezza.

La mostra sarà visitabile dal 1 al 9 giugno 2025, nei giorni di lunedì, giovedì, sabato e domenica, dalle ore 16:30 alle 18:30. Un’occasione per scoprire non solo l’arte di Franca Boschi, ma anche per immergersi nella quiete storica del Mulino Scodellino, luogo di cultura e memoria del territorio.

L’inaugurazione del 1 giugno rappresenta un momento di incontro con l’artista e i curatori, aperto a tutta la cittadinanza e agli amanti dell’arte.

Per informazioni: scodellino@gmail.com – 339 6483709
Per appuntamenti: 333 3157013